Safari Kenya PDF Stampa E-mail

 

Safari Kenya Top nasce dalla nostra personale passione per gli animali, che ci ha portati ad avvicinarci al Kenya, prima come semplici turisti e, poi, ad integrarci alla popolazione locale.
Con Safari Kenya Top puntiamo, soprattutto, a soddisfare le richieste dei viaggiatori più esigenti, che vengono in Kenya come fotografi o video reporter professionisti, oppure come avventurieri appassionati di fotografia, che desiderano vivere il loro safari in autonomia, potendo decidere di fronte a quali animali e luoghi fermarsi e per quanto tempo. Tuttavia, Safari Kenya Top organizza anche safari economici, per chi si reca in Kenya come turista e può contare su un budget ristretto.
Anche il livello dei lodges e campi tendati viene scelto in base alla tipologia di safari richiesta: effettuiamo pernottamenti nei campi tendati più lussuosi e ricchi di magia, per far rivivere ai nostri clienti le atmosfere da “La Mia Africa”, ma anche in lodges e campi tendati più semplici, ma comunque carini e comfortevoli.
Siamo gli unici ad offrire il safari nella modalità “Adventure”. Safari Kenya Top può infatti organizzare per Voi un safari “Adventure” oppure il classico safari “Economy”. I safari “Adventure” sono dei safari che, oltre a prevedere il pernottamento in caratteristici lodge di lusso, prevedono anche la consumazione della colazione di metà mattina e del lunch delle 5 del pomeriggio direttamente nel bush (savana). Il nostro staff provvede a contattare i ranger e chiede un loro intervento per la messa in sicurezza della zona, dopo di che si spegne la jeep e si scende per una pausa in mezzo alla savana più selvaggia, lontano dai lodge battuti dal turismo di massa  e lontano dalle altre jeep dei turisti. Possiamo gustare una tazza di caffè e uno spuntino, ascoltando i rumori e gli odori della natura incontaminata in tutta tranquillità. Inoltre il safari “Adventure” , su Vostra espressa richiesta, può essere comprensivo anche del pranzo nel bush (savana). In tal caso lo staff di Safari Kenya Top allestirà per voi un campo in mezzo alla natura più selvaggia, come veniva fatto ai tempi della colonizzazione inglese quando l’idea del safari era molto più romantica di oggi. Il campo allestito in loco dal nostro staff comprende gazebo, tavoli, cucina da campo e sedie per vivere l’esperienza indimenticabile di un pranzo davvero suggestivo,  ispirato agli scenari del film “La Mia Africa”. Quindi anche un semplice safari allo Tsavo Est, se effettuato nella modalità “Adventure”, invece che nella classica modalità “Economy”, può essere trasformato in un’esperienza fuori dallo spazio e dal tempo. Tutti i nostri safari (allo Tsavo, ad Amboseli, al Masai Mara…ecc.) possono essere effettuati nella modalità “Adventure” in caratteristici lodge di lusso con pranzo e colazione consumata direttamente in savana. Con i nostri safari “Adventure” possiamo farvi rivivere le emozioni di un Africa d’altri tempi , attraverso un modo di concepire il safari che ormai a causa dell’invasione del turismo di massa non esiste più.
Tutti i nostri safari sono dotati di assicurazione e vengono effettuati con esperti guide-driver di safari e con una guida professionale di safari, autorizzata dal governo kenyota , parlante italiano, inglese e swahili.
Safari Kenya Top, per i suoi safari, utilizza Land Cruiser 4x4, con aria condizionata e frigo per bevande, anche se, su espressa richiesta, possono essere utilizzati, anche, i soliti pulmini turistici da safari. Tutti i nostri mezzi sono appositamente adattati, con aperture sul tetto, per poter avvistare gli animali, e sono tutti muniti di radio vhf per essere costantemente in contatto con ogni angolo della savana, in modo tale da poter  essere tempestivamente avvertiti, nel caso di avvistamenti importanti (solitamente felini e scene di caccia), anche se,  a dire la verita’, siamo noi, con le nostre guide altamente specializzate, che, di solito, effettuiamo per primi gli avvistamenti più spettacolari. Le nostre guide, infatti, sono tutte altamente qualificate e svolgono questa professione da molti anni e hanno accumulato un bagaglio di esperienze tali, per cui in savana conoscono tutti i luoghi strategici in cui si recano, solitamente, gli animali nelle diverse ore del giorno, ma soprattutto hanno un’esperienza  che gli permette di essere in grado di osservare il flusso degli animali e le tracce lasciate dagli stessi, in modo tale da riuscire a comprendere la direzione esatta in cui si muovono i grandi felini.
E’ possibile studiare insieme un itinerario di safari personalizzato che, oltre ai parchi e le riserve del Kenya, tocchi anche quelli della Tanzania oppure potete decidere di affidarvi ai nostri programmi safari. Se avete già prenotato un pacchetto vacanza in Kenya potete abbinare al vostro soggiorno uno dei nostri safari oppure, se non avete già un pacchetto, potete creare con noi la vostra vacanza personalizzata, unendo brevi o lunghi soggiorni mare a safari ed escursioni. Disponiamo, anche, di un’apposita sezione dedicata alle offerte speciali, periodicamente aggiornata, in base all’accordo che in ogni singolo periodo stipuliamo con i lodges e i campi tendati più esclusivi.
Un’altra sezione di questo sito è dedicata alla formazione di “gruppi di viaggio”, essendo impossibilitati a soddisfare tutte le richieste che ci pervengono per safari lunghi e impegnativi in alta stagione, prefissiamo un programma di viaggio di minimo 5 notti, che tocchi vari parchi del Kenya e/o della Tanzania, indicando gia’ espressamente i giorni specifici del mese in cui verra’ effettuato il safari e i parchi che verranno visitati, lasciando così la possibilita’ a Voi viaggiatori di aderire ad un pacchetto gia’ confezionato e predefinito: questi safari saranno all’insegna dell’avventura piu’ selvaggia, ma senza rinunciare a comfort e sicurezza.
Safari Kenya Top può portarvi alla scoperta del Kenya, dalle spiagge più incontaminate alle savane più selvagge, per assaporare il meglio dell’Africa, cercando i luoghi più lontani dal turismo di massa.
Il Kenya per noi non è solo Resort di lusso e spiaggia, ma soprattutto voglia di condividere con Voi la nostra passione per gli animali selvatici  e, anche, ciò che, in questi anni, abbiamo imparato dai  più diversi gruppi tribali africani: Safari Kenya Top è tutto questo e molto altro ancora! Vi aspettiamo per realizzare il VOSTRO SOGNO AFRICANO!


Share:Ask!BlinkBits!Blinklist!Blogmarks!BlogRolling!Cannotea!Del.icio.us!Digg!Diigo!DZone!Free and Open Source Software NewsFacebook!Fark!Faves!FeedMeLinks!Furl! GodSurfer!Google!linkaGoGo!Live!Ma.gnolia!Maple!Mister-Wong!Mixx!MyLinkVault!MySpace!Netscape!Netvouz!Newsvine!RawSugar!Reddit!ShoutWire!Simpy!Slashdot!Smarking!
Spurl!Squidoo!StumbleUpon!Swik!Tailrank!Technorati!Wists!

 

Web Design